Lacrime, rabbia e un dolore devastante. Castellammare ha salutato per l'ultima volta Carmine Parlato, macchinista Eav morto nel disastro della funivia del Monte Faito. Bagno di folla ai funerali celebrati oggi nella Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello da monsignor Francesco Alfano.
Commovente e profonda l'omelia del vescovo, al fianco della famiglia in questo tragico momento. "La morte provoca sempre una devastazione e infrange i nostri progetti. Il lutto chiama in causa la comunità tutta. Ci sono momenti, come questo, in cui sembra che tutto si blocchi, ma anche una ferita mortale può trasformarsi in occasione di condivisione e solidarietà. Uniamoci, apriamo il nostro cuore, ricerchiamo sentirei di dignità e rinascita. Nessuno ci porti via la speranza, facciamolo nel ricordo di chi ci invita a non fermarci e a fare la nostra parte".
Cittadini, chiesa, forze dell'ordine, istituzioni e autorità abbracciano la moglie e il figlio nel giorno dell'addio. Presenti al funerale anche il sindaco Luigi Vicinanza e il presidente Eav Umberto De Gregorio.