GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Volontari al lavoro per ripulire i boschi di Quisisana, in calendario la "Corsa del Re"

Il presidente Dello Joio su Fb: "Grazie a Sos Stabia, se si muovono i cittadini perbene la politica egoista non può tenere banco"

di Redazione
Volontari al lavoro per ripulire i boschi di Quisisana, in calendario la

Ci hanno pensato i volontari a ripulire il sentiero che porta alla Reggia di Quisisana. Preparativi per ospitare “La Corsa del Re”. Un’iniziativa alla sedicesima Edizione, Memorial Nino Forte in calendario per domenica con fischio di inizio alle 9,30 a Castellammare. Una gara di dieci chilometri che parte e arriva all'interno della Reggia di Quisisana, passando per i sentieri borbonici immersi nella natura e nel verde dei boschi del Parco dei Monti Lattari. L’iniziativa, patrocinata dall’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari. Per chi invece preferisce camminare, è prevista la “Passeggiata nel Bosco del Re”, visita gratuita con esperti allo storico giardino della Reggia di Quisisana e ad alcuni spazi esterni, con inizio alle ore 9. A promuovere l’iniziativa sulla sua pagina Fb è il presidente del Parco Tristano dello Joio che, con un post, ha anche ringraziato i volontari al lavoro nei giorni scorsi: “Grazie a Sos Stabia e a tutti gli altri altri che hanno collaborato. Se si muovono i cittadini perbene, la politica egoista non può tenere banco. Continuano i lavori di ripristino per liberare il sentiero di Quisisana dalla caduta degli alberi abbattuti e della pulizia del l’erba all’ingresso dei corridori pedonali. Restano soltanto due grossi alberi che sono crollati con tutto l’apparato radicale, occorrerà un intervento con mezzi adeguati e di grossa portata per il taglio e la messa in sicurezza definitiva. 13 totali gli alberi abbattuti, 11 quelli già tagliati per il ripristino , ne restano ancora 2 per liberare definitivamente il sentiero”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-04-2018 18:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA