Tensione nelle ore che precedono la partita. Lancio di bottiglie 30 minuti dopo la mezzanotte in piazza Bellini a Napoli. Un gruppo di dieci persone con il volto coperto e vestite di nero le hanno scagliate contro il bar Alkymya Bellini.
Sarebbe una risposta a quanto avvenuto ore prima quando il bus dei tifosi dell'Eintracht Francofort è stato fatto oggetto del lancio di 'razzi' segnalatori e di oggetti contudenti, per fortuna senza che nessuno rimanesse ferito.
A Piazza Bellini sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati da militari dell'Esercito di vigilanza in piazza. Da una prima ricostruzione, è emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultrà della squadra di calcio dell'Eintracht Francoforte, a Napoli per la partita di Champions di questa sera per la quale è stata vietata la vendita di biglietti a tifosi residenti nella città tedesca dopo gli scontri della partita di andata.
Non ci sono stati feriti, il bar era chiuso al momento del raid. Gli investigatori sono al lavoro per identificare i responsabili.
Nonostante il divieto di entrare allo stadio i supporter tedeschi hanno deciso di venire a Napoli anche senza biglietti; un gruppo di 400 persone ieri ha preso infatti il treno da Salerno per arrivare nel capoluogo campano, dove già un bus di tifosi in trasferta era stato fatto oggetto di lancio di fumogeni. Il Comune di Napoli ieri aveva emesso una ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche dopo le 23.