LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Video choc al San Leonardo nel reparto di Nefrologia aperto da pochi giorni. L'ira del primario contro il personale: "Siete una schifezza"

Tensioni in corsia documentate nelle immagini di una violenta lite

di Redazione
Video choc al San Leonardo nel reparto di Nefrologia aperto da pochi giorni. L'ira del primario contro il personale:

Urla e offese davanti allo sguardo allibito dei malati. Aperto il reparto per i pazienti con problemi renali e sottoposti a dialisi da pochi giorni, si respira già un clima incandescente. A registrarlo è stato un video che documenta lo scontro tra il primario Mariarita Auricchio e gli infermieri del San Leonardo. Forti i toni utilizzati. “Siete una schifezza” urla la dottoressa Auricchio dopo appena qualche giorno da quando, per decisione del direttore sanitario Savio Marziani e con il via libera del manager Antonietta Costantini, sono stati istituiti otto posti letto in quello che per anni è stato definito un “reparto fantasma”. In realtà la guerra interna risale al passato, quando alcune sigle sindacali hanno denunciato la situazione della Nefrologia alla Procura della Repubblica. Il reparto con attrezzature e ristrutturazione ultimata è rimasto chiuso per anni, mentre i malati venivano trasferiti in altri ospedali. Poi arriva l’ok per aprire i battenti. A ricoveri avvenuti la tensione non si abbassa, l’ira del primario esplode per la presenza di polvere all’interno della stanza. Da parte loro nei giorni scorsi i sindacati autonomi avevano chiesto la destituzione del primario proprio per motivi di incompatibilità con il personale. Ora arriva il video choc che documenta quanto avviene dinanzi ai pazienti tra il divertito e lo sconcertato. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-06-2017 17:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA