"Vico Soirée", sarà un appuntamento settimanale, che si terrà ogni giovedì a partire dalle 19:30 nelle strade di Vico Equense. Lo scopo è quello di valorizzare il brand "Made in Vico" attraverso suggestioni musicali e artistiche.
La manifestazione è organizzata da A.CO.V.E. l'associazione che sta pruomovendo tantissime iniziative per la città, tra cui la recente e riuscitissima "Pizza a Vico". Una delle principali promotrici di quest'associazione è la brava Margherita Aiello, da sempre impegnata nel rilancio della immagine della città. Vico Soirée tende a trasformare le strade del centro in un borgo pedonale e avrà il sostegno del Comune di Vico Equense.
Le serate si svolgeranno nel centro cittadino, in cui ogni giovedì saranno chiuse al traffico due strade diverse che diventeranno la cornice in cui incastonare eventi di arte varia di alta qualità e suggestione con performance musicali intrecciate a letture ”ad alta voce” di brani della letteratura classica più conosciuta. Saranno allestiti dei veri e propri salotti culturali dove la musica cantautore giocherà un ruolo importante: As Madalenas, Tommaso Primo, sono solo alcuni dei quattordici artisti che si esibiranno da maggio a giugno a Vico Equense.
Da segnalare anche la partecipazione di Catena Fiorello con il suo ultimo libro in uscita il 4 maggio e l'incontro con alcuni tra gli autori dell'antologia dedicata a Pino Daniele, "Ho sete ancora”! L'arte nelle sue molteplici forme di espressione prenderà vita durante le "soirèe", coinvolgendo il pubblico in performance live di artisti specializzati in street art e comics.
Vico Soirèe rappresenta una nuova importante opportunità per il turismo, la cultura e il commercio "Made in Vico" di aprirsi ad un più vasto e variegato pubblico, mettendo in luce, ancora una volta le eccellenze e l'alta qualità dei prodotti del territorio, promuovendo inoltre marchi nazionali e internazionali prestigiosi che da sempre arricchiscono le vetrine delle attività commerciali della cittadina costiera.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 5 maggio.