GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la kermesse

Vico Equense tutto pronto per l'inaugurazione della mostra 'Salvador Dalì - Luce. I Tesori del Maestro'

La città vicana apre domani le porte al genio del surrealismo

di Red
Vico Equense tutto pronto per l'inaugurazione della mostra  'Salvador Dalì - Luce. I Tesori del Maestro'

Il Natale a Vico Equense sarà nel segno della Grande Arte, da domani nel Museo Mineralogico Campano, sarà inaugurata la mostra “Salvador DalÍ - Luce. I Tesori del Maestro”.
L’esposizione è curata da The DalÍ Universe con il patrocinio del Comune di Vico Equense e la collaborazione della locale Pro Loco. La kermesse dal 19 dicembre 2021 al 30 aprile 2022 offrirà a visitatori e turisti una panoramica delle opere del Maestro catalano secondo un percorso “unconventional” rispetto alle tradizionali mostre e ai musei curati dalla The DalÍ Universe di Beniamino Levi in tutta Europa: da Matera a Siena, Praga, Copenaghen, Bruges e Parigi.

Con “Salvador DalÍ - Luce. I Tesori del Maestro” si realizza un connubio fra proposta artistica e glamour che si mostrerà, oltre che nelle tradizionali espressioni scultoree, oggetti e grafiche nate dalle mani di DalÍ, anche nella sezione di ori e preziosi che fino ad aprile del prossimo anno saranno il focus centrale dell’esposizione di Vico Equense.

Sono circa  70 i pezzi in mostra con le sculture in oro e diamanti, quelle in argento e i DalÍ d’Or, oggetti di uso comune realizzati in oro.
Nelle sale del Museo Mineralogico Campano, inoltre, anche due opere museali: Omaggio alla moda e La Nobiltà del Tempo, una delle realizzazioni più famose del genio del Surrealismo.

Per il Sindaco Aiello l'evento  farà da volano per "la promozione delle eccellenze di Vico Equense”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-12-2021 18:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA