Vico Equense incoronata capitale del Gusto. Il Gambero Rosso premia la località della penisola sorrentina. Vico Equense si conferma al Top nel mondo dell’enogastronomia. Nella sua guida che segnala i migliori ristoranti, bistrot e trattorie ha inserito ben 8 eccellenze vicane.
“La Tradizione” è stata insignita delle due cocotte nel settore bistrot, mentre “Nonno Luigino” e “Villa Rosa – La casa di Lella” hanno ottenuto i due gamberi per la categoria delle trattorie.
Nell’elenco dei premiati figurano anche “L’Accanto” dell’Hotel Angiolieri, il Laqua Countryside, “Il Bikini” e “Punta Scutolo – Le Axidie” con due forchette, mentre sbanca tutto “La Torre del Saracino” che, oltre alle tre forchette, si aggiudica il premio come miglior cantina vini.
Scrive il sindaco Peppe Aiello: "Una bella spinta di entusiasmo e uno straordinario risultato che conferma la bontà e la sapienza dei nostri chef. Sono felice ed orgoglioso di questi riconoscimenti e leggere il nome di Vico Equense sulle maggiori riviste nazionali e internazionali. E come si suol dire, il meglio deve ancora venire.