LUNEDÌ 28 APRILE 2025





Il fatto

Vico Equense, lidi abusivi e lavoratori a nero a Seiano: inchiesta e sequestri

Maxi sanzione di 47 mila euro per ogni lavoratore irregolare

di Redazione
Vico Equense, lidi abusivi e lavoratori a nero a Seiano: inchiesta e sequestri

Tutto abusivo in un lido di Seiano, nel borgo che ospita d'estate migliaia di bagnanti del napoletano e turisti. Un'area illecitamente occupata di 300 metri quadri e diverse decine di lettini, tavoli e sedie sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia durante una serie di controlli in diversi lidi balneari di Vico Equense, sulla costiera sorrentina, precisamente nelle località ad alta vocazione turistica come Marina di Seiano e Marina di Vico.

Una persona è stata denunciata per occupazione abusiva di demanio marittimo per il mancato versamento del canone di concessione demaniale. I finanzieri hanno anche inoltrato una segnalazione alla Corte dei Conti. Nell'ambito degli stessi controlli il gestore di un lido balneare è stato sanzionato amministrativamente per mancanza dell'assistente bagnante. Accertata complessivamente la presenza di cinque lavoratori "in nero": i datori di lavoro sono stati segnalati all'Ispettorato Territoriale del Lavoro, per una maxi-sanzione, pari a un importo fino a 46.800 euro, per ciascun lavoratore irregolare.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-09-2024 13:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA