GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la notizia

Vico Equense, al via corso gratuito di inglese per gli operatori del settori ricettivi e commerciali

Presto anche altre due iniziative rivolte ai giovani

di Redazione
Vico Equense, al via corso gratuito di inglese per gli operatori del settori ricettivi e commerciali

Al via per il secondo anno un corso di lingua inglese riservato agli operatori commerciali e turistici.
Il corso è gratuito aperto a un massimo di 25 partecipanti e le iscrizioni dovranno pervenire al comune entro il 10 febbraio 2019.
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono impegnati in attività tipo bar, ristoranti, pizzerie, hotel, b&b, campeggi, negozi, etc. con l'obiettivo di aumentare e migliorare le competenze e facilitare l'interazione con l'utenza straniera sempre più in aumento nella città.
Il corso durerà venti ore, e sarà articolato in un incontro settimanale di due ore che si terrà nella Sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso.
Per come è stato costruito il corso si rivolge per lo più a principianti e i contenuti mirano a tenere una conversazione in lingua inglese di tipo basico in grado di gestire l’accoglienza del cliente straniero e fornirgli le informazioni utili riguardanti il territorio e la sua offerta turistica, le lezioni saranno incentrate su modelli di conversazione base con approfondimenti su accoglienza, termini tecnici del settore turistico, lessico e comunicazione.
La frequenza è obbligatoria e al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato.
Ma non è il solo corso di inglese a partire, ne sono previsti altri due sempre organizzati dal comune, uno sempre di inglese destinato ai giovani, l’altro più specialistico per scopi imprenditoriali, rivolto sempre ai ragazzi del territorio, che avranno così la possibilità di arricchire il proprio curriculum e aumentare le chance di inserimento lavorativo, allargato anche agli operatori commerciali”.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-01-2019 11:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA