Nuovi lavori al viadotto del San Marco. Il ponte che tanti problemi ha creato nei mesi scorsi è al centro di un'opera di matuenzione. Necessario sostituire gli appoggi che hanno determinato crepe preoccupanti al confine tra Castellammare e Gragnano. Ma saranno pochi i disagi per gli automobilisti a cominciare da lunedì prossimo, il tratto di statale infatti sarà chiuso solo la notte. I lavori prenderanno il via a partire dalle ore 22. Si legge in una nota: "Come annunciato da Anas alla fine dello scorso anno (quando l’Azienda era intervenuta per sostituire alcuni appoggi situati in corrispondenza del km 5,200 e per una verifica di altri dispositivi), le più ampie attività di manutenzione sull’infrastruttura – in particolare quelle di sostituzione degli appoggi – sono state calendarizzate in conclusione del periodo d’esodo estivo, al fine di contenere i disagi per la circolazione. Sempre a tale scopo, l’esecuzione delle principali attività è stata programmata da Anas in orario notturno". Nel dettaglio, da lunedì 18 settembre e fino a martedì 31 ottobre 2017 – esclusivamente nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.30 del giorno successivo – si rende necessaria la chiusura del tratto di statale 145 tra il km 3,600 (svincolo di Castellammare Ospedale) ed il km 7,200 (svincolo di Gragnano).
Il traffico verrà deviato su viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di quello di Gragnano per la direzione Napoli.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.