LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Vespucci torna nel golfo di Napoli, omaggio a Procida Capitale della cultura

Resterà fino a domani

di Redazione
Vespucci torna nel golfo di Napoli, omaggio a Procida Capitale della cultura

Ha sparato quattro colpi di cannone in omaggio a Procida capitale della cultura. È tornato da qualche giorno nel golfo di Napoli il Vespucci e ci resterà fino a domani.

La nave scuola della Marina Militare italiana, gioiello dei mari costruito nello stabilimento Fincantieri di Castellammare, è arrivata oggi a Procida. La tappa nel golfo del veliero prevista nell'ambito del progetto “Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022”, organizzato dai Comuni di Procida e Monte di Procida in accordo con la Marina Militare.
Ieri la nave è stata a Ischia, poi si è diretta nel canale di Procida per un doppio saluto a Procida e Monte di Procida, accolta dal benvenuto dei sindaci Dino Ambrosino e Peppe Pugliese e dagli altri rappresentanti delle istituzioni presenti.

L'Amerigo Vespucci ha poi effettuato anche la staffetta con la Nave Anteo, che nei giorni scorsi è stata nel Golfo di Napoli e nei Campi Flegrei nell'ambito del progetto “Programma Speciale Nave Anteo” che, al pari del "Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022" vede protagonisti i Comuni di Procida e Monte di Procida con eventi unici.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-05-2022 21:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA