La pelliccia è di tendenza, ha trionfato sulle passerelle e anche a Napoli è tornata per restare. Venerdì 14 ottobre alle 18, cocktail party nell’atelier di Via Crispi 25 per presentare la nuova collezione “Selfie Chic” Enrico Rubinacci Pelliccerie.
Lusso sì, ma nella versione più moderna.
La stagione fredda è dominata dal blu in tutte le sue declinazioni. I capi e gli accessori diventati già must have sono i gilet con cappuccio azzurro polvere, le giacche di visone blu avio e i bracciali polsini nei colori pop.
Alcune pellicce strizzano l’occhio alla tradizione, ma sempre in chiave contemporanea, altre reinventano in modo del tutto originale e innovativo un evergreen dell’abbigliamento femminile.
La pelliccia in versione destrutturata e colorata ha conquistato un pubblico giovane.
Lo stile irriverente si riconosce anche nel poncho rosa e nella giacca corta di visone blu. Il maxi trend è da indossarli rigorosamente sui jeans.
Sfilano cappotti e giacche di volpe, capi con intarsi, inserti e abbinamenti con maglieria in cashmere. Top trend il visone nero con le borchie e l’elegante trench scamosciato testa di moro, il giubbotto di visone grigio a nido d’ape e i capi nei colori pastello: rosa, azzurro, bianco e nelle tinte del bosco: verde, blu, marrone.
Calde e chic le giacche di cincillà da indossare con il colbacco nero, eleganti gli zibellini marroni, i visoni lutetia, gli orilag. La resa voluminosa della pelliccia di volpe attribuisce un fascino unico.
Per la stagione fredda spiccano anche tipologie lunghe e in total black con chiusure a contrasto sul davanti, piumini reversibili e parka.
Gli accessori che fanno breccia nel cuore delle fashioniste sono i polsini braccialetto di visone e volpe, le borse manicotto e gli orsetti di orilag. I ponpon da attaccare alla borsetta o da usare come portachiavi sono da sempre un must della maison.
Sarà inoltre allestito un angolo dove tutte le ospiti saranno modelle per un giorno, potranno indossare i capi, fare selfie ed essere fotografate da un professionista.
Durante il defilè musica live, finger food d’autore a cura di Pikara di Vanja e Valerio Papoff, flower design Fly High e brindisi con i vini delle Cantine Barone.