Ancora un atto vandalico ad Afragola, dopo quello compiuto due giorni fa all'hub vaccinale della città.
Questa volta ad essere danneggiato è stato il Teatro Gelsomino, ma per fortuna le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno funzionato e individuato due persone autori del raid, e il video è ora nelle mani delle forze dell'ordine.
Danni alla porta d'ingresso, uffici a soqquadro, vetri rotti.
"Si tratta - denunciano dallo staff - di una ferita che si va ad aggiungere alla crisi che sta vivendo il comparto, in un quartiere che ha fatto della struttura un baluardo di cultura e aggregazione. Siamo certi che supereremo anche questo. Afragola non è questo, e noi continueremo nel nostro lavoro senza fermarci mai e sempre con lo stesso entusiasmo".
Il Teatro Gelsomino è stato rilanciato "con l'impegno e la determinazione di Gianluigi Osteri, manager della Gabbianella club, che in questi ultimi anni ha avuto in gestione la struttura promuovendo una serie di eventi". Tra gli altri "Al di là della visione - Film Festival di Architettura e Design di Afragola", una rassegna di film documentari e di animazione, tavole rotonde, workshop, dedicati ai temi di architettura e urbanistica.
Presenti Alessandro D'Alatri, Alessandro Haber a Gianfranco Gallo e Rosaria De Cicco e Violante Placido