LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Lo scontro

Valle dei Mulini a rischio frana, Cesaro e Forza Italia contro De Luca: "Non ci sono alibi, accumulati solo ritardi"

Interrogazione urgente in Regione: "Anche sulle fogne attesa di anni, nonostante la battaglia dei consiglieri di Gragnano Hub"

di Redazione
Valle dei Mulini a rischio frana, Cesaro e Forza Italia contro De Luca:

Massi che cadono nel centro delle strade. Costoni che franano con il maltempo. Una situazione di rischio a Gragnano con un allarme suonato e spento senza che nessun intervento sia stato fatto. Al centro della mappa del rischio la Valle dei Mulini in cui dopo le piogge dell'ultima ondata di maltempo sono franati più punti e un masso enorme è caduto dal costone. L'amministrazione Cimmino punta il dito contro il Genio Civile e la regione di De Luca. Sostegno arriva da Forza Italia. Un’interrogazione urgente a risposta scritta al Presidente della Regione Campania per conoscere le ragioni che impediscono la conclusione dei lavori della rete fognaria e la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico nella Valle dei Mulini di Gragnano. La annuncia, infatti, il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro. “Condividere l’aspirazione di un’area naturalistica straordinaria come quella della Valle dei Mulini di Gragnano a diventare Patrimonio Unesco e, dalla soppressione dell’Arcadis e dalla istituzione del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale, non aver previsto prontamente una redistribuzione efficace delle competenze per consentire interventi attesi da anni e anni e comunque necessari ad evitare disagi, l’isolamento della popolazione o, peggio, un disastro ambientale, è inaccettabile”, sottolinea Cesaro. “Questa volta – spiega Cesaro – non ci sono alibi anche perché, come opportunamente sottolineato dai consiglieri comunali di Gragnano Hub che da sempre conducono questa battaglia, le risorse ci sono. Presenterò quindi un’interrogazione e mi auguro che la risposta non si faccia attendere e che sia esaustiva”. “Il vero tema è però che c’è anche, come accaduto per la soppressione dell’Arlas o dell’Arsan, un evidente fallimento della proclamata sburocratizzazione, di quella annunciata rivoluzione che sta producendo solo danni”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-03-2018 17:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA