LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Vaccini a Sorrento e Castellammare, ieri i primi duecento Coppola: 'Soddisfatti della partecipazione'

Open Day a Piazza Lauro e Marina di Stabia

di Redazione
Vaccini a Sorrento e Castellammare, ieri i primi duecento Coppola: 'Soddisfatti della partecipazione'

Duecento le vaccinazioni anti Covid-19 effettuate ieri grazie all'iniziativa del Comune di Sorrento e della Asl Napoli 3 Sud a piazza Lauro, a Sorrento. 

Un Open Day al quale hanno preso parte quasi prevalentemente persone over 60, provenienti dai vari Comuni della penisola sorrentina. 

A coordinare il lavoro dei medici e del personale sanitario, il responsabile per l'Emergenza Covid-19 dell'Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola che oggi invece sta seguendo un altro Open Day a Castellammare a Marina di Stabia. 

"Siamo soddisfatti del risultato di ieri - commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - Le operazioni di vaccinazione, si stanno svolgendo con ordine e senza intoppi, offrendo ai nostri cittadini l'opportunità di ricevere la quarta dose. Il tutto grazie al lavoro svolto insieme al direttore dell'Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto e al coordinatore dell'Unità di Crisi comunale, Francesco Mauro".

L'iniziativa sarà replicata martedì 2 agosto, sempre in piazza Angelina Lauro, dalle ore 17 alle 21. I cittadini potranno ricevere la prima, seconda, terza e quarta dose anti Covid-19 di tipo mRNA: Pfizer o Moderna.

La quarta dose di vaccino è raccomandata per gli over 60 e per i soggetti fragili, come da ultime direttive del ministero della Salute. Per ricevere la quarta dose dovranno essere trascorsi almeno 120 giorni dalla terza, ovvero, in caso di infezione da Covid-19, almeno 120 giorni dopo la rilevata positività.

Non è previsto l'obbligo di prenotazione, ma la stessa è comunque consigliata attraverso il portale web predisposto dall'Unità di Crisi del Comune di Sorrento, all'indirizzo web www.vaccinisorrento.it


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-07-2022 14:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA