Ha scelto uno dei posti più belli della Campania per due giorni di stop dai problemi del Paese. Pomeriggio di pieno relax per il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che da stamani è ad Amalfi per trascorrere la Pasqua.
Il premier è giunto poco dopo le 12 all'hotel Santa Caterina della frazione Pastena della cittadina costiera. Nella zona c'è un ingente spiegamento di sicurezza, stamane gli artificieri hanno controllato e bonificato l'area. Potenziati i controlli per l’allerta terrorismo.
Accompagnato dalla moglie Gentiloni è giunto in auto fino a Salerno da dove è poi è partito, a bordo di una motovedetta dalla Guardia Costiera, per approdare alla darsena di Amalfi.
Il premier ha pranzato al ristorante dell'albergo che dà sul mare, consumando una pizza margherita ed un pesce all' "acqua pazza" preparato dallo chef Domenico Cuomo.
Nessun incontro, nessuna visita, ma soltanto tanto riposo per il premier che, stando a quando trapelato, dovrebbe rientrare a Roma lunedì.
"Per noi è un onore avere il presidente del Consiglio per il secondo anno di seguito ad Amalfi, - ha detto il sindaco Daniele Milano. - Gentiloni, lo scorso anno, ha trascorso la Pasqua ad Amalfi da ministro degli Esteri, ma in precedenza era già stato altre volte della nostra città. Si vede - ha detto il primo cittadino - che ce l'ha nel cuore".
A Gentiloni il sindaco di Amalfi farà recapitare, tra oggi e domani, una penna con il nome della cittadina costiera e della pregiata carta amalfitana.