LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Ungaro: "Episodio turpe che, però, non sporca una delle migliori edizioni della festa dell'Annunziatella"

Il consigliere, fra gli organizzatori dell'evento, chiede un maggiore presenza delle forze dell'ordine anche per gestire meglio il flusso delle persone. "Oltre 10mila partecipanti, un record"

di Paolo Di Capua
Ungaro:

La sparatoria, sulla quale la polizia sta cercando di far luce, è stato un episodio che, secondo il comitato organizzatore, non ha sminuito il valore di questa edizione della festa dell'Annunziatella. Lo afferma anche chi, dello staff che ha partecipato alla realizzazione dell'evento, è un componente: Vincenzo Ungaro. Il consigliere di opposizione del gruppo "Prima Stabia" si sofferma sul livello di intrattenimento e di coesione sociale che quest'anno la festa è riuscito a proporre, convogliando non solo gli stabiesi ma anche residenti di altri comuni. "Credo che in questa settimana - dice - abbiamo assistito ad un evento che non ha avuto precedenti né come organizzazione e né come numero di partecipanti. Questo è il risultato di uno sforzo durato tre mesi". Uno sforzo apprezzato da oltre diecimila partecipanti che hanno preso d'assalto il quartiere divertendosi sulle giostre, ingolosendosi alle bancarelle del torrone e gustando i piatti tipici molti dei quali con il carciofo di Schito D.o.p. Non solo divertimento ed enogastronomia, però, ma anche sport. La Festa dell'Annunziatella ha premiato anche giovanissimi campioni nell'ambito del torneo "Piccole canaglie" o in altre discipline come la corsa, il podismo o il tiro alla fune. "Ci sono stati momenti davvero spettacolari - aggiunge Ungaro - come l'arrivo degli sbandieratori o il concerto dei ragazzi del coro della parrocchia dell'Annunziatella". La manifestazione per la Santissima Annunziata non ha inciso sul bilancio del Comune. "Nemmeno per quel che riguarda - dichiara il consigliere - gli ospiti d'eccezione, Fiordaliso e Tony Tammaro. Tutto è stato offerto dai contributi del comitato, degli sponsor e dei commercianti".  Ungaro, infine, si sofferma sulla sparatoria di ieri e va giù duro: "Non esiste zona franca al mondo per atti di questo tipo. I colpi di pistola eplosi ieri sera - conclude - non intaccano il valore della festa di una comunità che ora, tuttavia, pretende maggiori tutele". Il gruppo Prima Stabia, infatti, subito sopo il far west verificatosi la settimana scorsa al Viale Europa, quando fu assalito un portavalori, chiese, insieme alle altre forze di opposizione, un comitato di ordine e sicurezza da protocollare in Prefettura.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-05-2017 16:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA