LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Una villa sequestrata al clan casa delle donne fuggite da violenze e orrore

Il bene, confiscato al commercialista De Rosa, consegnato al comune dal prefetto, il vicesindaco Di Martino: "Una bella giornata per la città"

di Redazione
Una villa sequestrata al clan casa delle donne fuggite da violenze e orrore

Una villa sequestrata al clan diventerà la casa delle donne fuggite dalla loro, per dire basta a violenze e orrori. E' stata consegnato, questa mattina, dalla prefettura di Napoli al comune di Castellammare, uno dei beni confiscati al commercialista Aniello De Rosa. Un professionista stabiese che, ormai venti anni fa, fu accusato di avere costruito il suo impero economico sulle sfortune di vittime di usura in collaborazione con il clan D'Alessandro. La villa sulla Panoramica, in uno dei posti più belli della città, sarà riaperta dopo decenni di guerre giudiziarie che hanno dato ragione allo Stato impegnato nella confisca di tutti i suoi beni. Dopo i lavori di ristrutturazione, ospiterà le donne costrette ad abbandonare la loro casa con i figli, per fuggire alle violenze e alla minacce di mariti trasformatisi in carnefici. La consegna ufficiale del bene confiscato è avvenuta questa mattina da parte della Prefettura di Napoli all'amministrazione Pannullo. La villa è su più livelli, nel primo ci sono due vani e servizi, al di sotto una tavernetta e un altro vano, stupendo il giardino che la circonda. A ricevere le chiavi il vicesindaco Andrea Di Martino che si occupa per l'amministrazione dei beni confiscati. "È una importante giornata. Castellammare si configura come la città che in questo momento ha, per uso sociale, quattro beni già in funzione. Con quello che consegneremo l'8 maggio allo sportello di Sos Impresa e con questo che abbiamo preso in consegna oggi, che ci proponiamo di trasformare in casa per le donne vittime di violenza, avremo ben presto 5 attività sul territorio sottratte alle mafie. Per una città della nostra grandezza penso sia un risultato eccezionale". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-04-2017 11:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA