LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Teatro

Una Serata Speciale in Onore di Nadio De Rosa: "Nadio De Rosa (ciuciù) in Stasera tutti a casa mia...

Un Palcoscenico di Emozioni: Ricordandolo con Arte e Solidarietà. Sabato 11 Novembre al Supercinema

di Christian Apadula
Una Serata Speciale in Onore di Nadio De Rosa:

Castellammare di Stabia - Nel cuore pulsante della città che tanto amava, si alzerà il sipario su uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile: "Nadio De Rosa (ciuciù) in Stasera tutti a casa mia...". Questa rappresentazione teatrale non è solo un omaggio, ma un vero e proprio viaggio nell'anima di un uomo che ha saputo essere pilastro di umanità e fonte di ispirazione per la comunità stabiese.

Nadio De Rosa, decano dei commercianti di Castellammare, si è spento nel 2021 lasciando un vuoto incolmabile non solo nei suoi cari, ma in tutta la città. La sua vita è stata un impegno costante verso gli altri, sempre pronto a offrire un sorriso, un aiuto, una parola gentile. Ogni suo slancio era una semina di pace nella società civile, ogni sua iniziativa un fiore che abbelliva il tessuto sociale e culturale stabiese.

Il teatro che fu testimone di tante sue battaglie culturali e sociali, si trasforma ora in un salotto, dove gli artisti che hanno avuto l'onore e il piacere di conoscerlo e frequentare la sua casa, ricreano quella magica atmosfera che Nadio sapeva generare intorno a sé. La rappresentazione è frutto della mente creativa di Raffaele De Rosa, che ha saputo raccogliere intorno a sé nomi illustri del panorama artistico.

Lo spettacolo è un omaggio a Nadio De Rosa e alla sua casa, dove artisti, amici e membri della comunità si riunivano spesso. Tra gli interpreti troviamo Raffaele De Rosa, Francesca Marini, Antonio Fiorillo, Manuela Raffone, Anna Macumba, Nino Abate, Umberto Zizolfi, Massimo Masiello, Eugenio Solla, Allerija, Gigi Longobardi, Salvatore Solla, Nunzia Rivetti ed Elisabetta Cavagnolo. La serata vedrà anche la partecipazione del cantautore Lino Blandizzi e le coreografie di Nino Abate, con la regia di Gabriele Saurio.

I biglietti sono gratuiti e questo sottolinea il carattere inclusivo dell'evento, che mira a perpetuare il legame di Nadio con la sua gente. In linea con lo spirito di generosità che ha sempre contraddistinto Nadio, la serata avrà anche uno scopo benefico: attraverso contributi volontari si raccoglieranno fondi da destinare a opere di bene.

È un invito aperto a tutti coloro che vogliono essere partecipi di una serata dove cultura, arte e solidarietà si fondono in un unico grande abbraccio, proprio come avrebbe voluto Nadio.

Vi aspettiamo dunque a casa di Nadio, dove anche io sono cresciuto...


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-11-2023 11:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA