LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Una App e una Card gratuite per stabiesi e turisti, al via l'iniziativa del Centro commerciale naturale

In tempo reale informazioni e consigli di ogni tipo, il presidente dell'Ascom De Meo: "Siamo orgogliosi di questo inizio e aspettiamo nuove adesioni"

di Christian Apadula
Una App e una Card gratuite per stabiesi e turisti, al via l'iniziativa del Centro commerciale naturale

Una App e una Card per ricevere informazioni e consigli da parte dei commercianti del centro. E' l'iniziativa dei sessanta operatori che hanno aderito al progetto del “Centro Commerciale Naturale Città delle Acque”. Volendo definire la mappa nella quale ci si orienterà con la nuova App si vede che la zona dal centro si estende fino al porto e al lungomare e quindi ci si muove in un'ampia galassia che insieme ai negozi comprende anche ristoranti, alberghi e altre attività. Una sorta di bussola 2.0 a favore di tutti: studenti e turisti. Infatti è on line sia in versione Android Google Play e sia come Apple Store, la App del Centro Commerciale Naturale realizzata dalla Tecnogea. Una idea nata qualche anno fa, inizialmente per pubbicizzare le 60 aziende del consorzio, adesso è realtà ed è a tutti gli effetti un contenitore aperto nel quale inserire promozioni commerciali ma non solo. Ci si possono trovare i contenuti più vari che daranno valore al circuito, dalla storia della città alle foto di luoghi artistici storici e di interesse, le  info e foto degli scavi di Varano, della villa comunale, le informazioni utili e i servizi pubblici e privati, compresa una sezione interamente dedicata agli eventi organizzati sia dagli associati ma anche quelli più importanti del comune o di associazioni. "Tutto il progetto e la realizzazione della App è stata prodotta dalle aziende stabiesi" dichiara con orgoglio il presidente dell'Ascom Jonnhy De Meo. In tutte le attività del consorzio verrà distribuita anche una card magnetica, in maniera gratutita, ai clienti abituali e non, agli alberghi associati e ai turisti, questa card darà la possibilità di trasformare i soldi in punti, ma la novità assoluta sarà che ogni negozio avrà il suo pos con il quale caricare e accetterà i punti accumulati  di qualsiasi altro punto vendita associato. Ogni negozio stabilirà la sua politica di distribuzione punti. Quello che deciderà  il consorzio sarà il valore del punto e la quantità dei punti che darà ad ogni consociato in parti uguali. A breve il regolamento che disciplina il circuito della card che sarà reso noto dal presidente del Centro Commerciale Naturale, l'avvocato Enzo Ruggiero. "Ciò non toglie che dopo questa prima fase -dichiara il presidente De Meo - sempre più attività potranno unirsi al progetto del Centro Commerciale Naturale, a brevissimo ci sarà un Cda nel quale si stabilirà l'ingresso di altri soci. Il consorzio è aperto a tutti. L' App è funzionante, e ci auguriamo che quante più persone possibili possano scaricarla anche per poterci migliorare, mandando consigli utili tramite una email o al consorzio o all'Ascom".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-09-2017 19:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA