LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Una amatriciana in salsa stabiese, nelle Antiche Terme l'evento a favore dei paesi distrutti dal sisma

Appuntamento di due giorni promosso da un gruppo di associazioni: "Noi che sappiamo cosa significa risponderemo col cuore"

di Redazione
Una amatriciana in salsa stabiese, nelle Antiche Terme l'evento a favore dei paesi distrutti dal sisma

Due giorni per contribuire a ricostruire i paesi distrutti dal sisma. Un evento voluto da un gruppo di associazioni stabiesi a cui stanno continuando ad arrivare adesioni. L'appuntamento è per fine settembre. "Castellammare di Stabia, le sue associazioni, il comune, ancora una volta, non restano in silenzio di fronte alla tragedia che ha colpito le popolazioni vittime del terremoto" esordisce il comitato organizzativo nato per promuovere l'iniziativa che si terrà nelle Antiche Terme. Per il momento non si conoscono ancora i nomi degli artisti che si esibiranno e dei cuochi che faranno assaggiare a chi vorrà partecipare l'Amatriciana, diventata il piatto simbolo del riscatto da questa tragedia. Fissata, invece, la data dell'appuntamento con la solidarietà il 24 e 25 settembre. "Il comitato organizzativo, costituito da rappresentanti di alcune associazioni di Castellammare di Stabia, tutte le associazioni del territorio che hanno dato la loro disponibilità, tanti artisti che, con grande cuore ed entusiasmo, hanno dato la loro adesione ad un progetto di solidarietà, vogliono invitare la cittadinanza a partecipare alla manifestazione ‘AMATRICIANA SOLIDALE’, indetta per il 24 e 25 settembre, per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni vittime del terremoto". Le Antiche Terme saranno aperte 18 alle 24, presenti stands delle varie associazioni, attività laboratoriali e ricreative per i bambini. A tutti naturalmente, verrà offerto un piatto di amatriciana e ci sarà la partecipazione degli artisti stabiesi che hanno garantito la loro disponibilità per un’iniziativa benefica. "Gli stabiesi conoscono troppo bene quale ferita profonda lasci un terremoto, quale senso di solitudine e di incertezza accompagni tutti quelli che hanno perso qualcosa o tutto. Vi chiediamo di intervenire numerosi, di riunirci intorno ad un luogo simbolico, uno dei cuori del nostro territorio, di provare ad essere in tanti, accomunati da uno spirito solidale che, già nelle prime fasi della tragedia, ha mostrato il lato sano e generoso di questa città". Il contributo di solidarietà è di 10 euro interamente destinati alle popolazioni colpite dal sisma. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-09-2016 18:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA