GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Un triangolo hot e 120 mila euro di cocaina, l'inchiesta dal tentato suicidio a Lettere

Si indaga sul ruolo di Ivan Busiello, 46 anni di Scafati, in albergo con la droga

di Redazione
Un triangolo hot e 120 mila euro di cocaina, l'inchiesta dal tentato suicidio a Lettere

Un triangolo hot internazionale e una partita di droga da 120 mila euro. Arrestato ad Agerola Ivan Busiello, venditore di orologi di 46 anni residente a Scafati, ma che aveva scelto un albergo di Lettere per un party a base di droga e alcol con una donna spagnola e una venezuelana. Salvata dai carabinieri la prima dopo un tentativo di suicidio durato due ore adesso è ricoverata nel reparto di igiene mentale di Torre del Greco. Carmen Andreina Rivas Rebolledo, invece, è finita nel carcere di Pozzuoli.

In stato confusionale la donna arrivata dalla Spagna ha raccontato ai carabinieri di quel suo incontro, ma non ha saputo dire niente di più. Droga e amici sono stati trovati dai militari della compagnia di Castellammare in un secondo albergo a quattro stelle di Lettere, in cui si sono spostati in un secondo momento. L'inchiesta continua soprattutto per capire il ruolo del commerciante di Scafati in possesso della partita di cocaina dal valore di più di 100 mila euro. A lui i carabinieri sono arrivati partendo dal salvataggio della donna, che probabilmente sotto l'uso di stupefacenti voleva lanciarsi nel vuoto per otto metri. 

Pochi minuti dopo le 14 di martedì a Lettere, il caldo è ancora forte nonostante le nubi minacciano pioggia dai Monti Lattari, quando alla vista dei carabinieri la donna reagisce minacciando il suicidio. 
Per salvarla saranno necessarie 2 ore di rassicurazioni e fiumi di parole ma solo la prontezza di riflessi dei militari e degli altri presenti eviterà il peggio.
E’ ancora agitata e i carabinieri ipotizzano che il suo comportamento possa essere mosso dall’uso di stupefacenti.
Scavano nelle ore precedenti e scoprono che la giovane, insieme ad altre due persone, aveva trascorso qualche ora in un albergo di Lettere. Quando raggiungono la camera trovano al suo interno un 46enne di Scafati già noto alle ffoo e una 31enne incensurata di origini venezuelane. Con loro anche 1 chilo e mezzo di cocaina e 3650 euro in banconote di vario taglio.


Entrambi sono finiti in manette per detenzione di droga a fini di spaccio ma continuano le indagini per ricostruire a ritroso la storia dei tre. E l'inchiesta è appena cominciata. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-08-2022 09:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA