LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




serie A

Un Napoli operaio piega la Juventus. Finisce 1-0 al Maradona

La squadra di Gattuso resiste in 10 e si rilancia in classifica

di Nicola Vanacore
Un Napoli operaio piega la Juventus. Finisce 1-0 al Maradona

Contava solo la vittoria, e alla fine è arrivata.
Operaio, stoico per come si è difeso quando Lozano infortunato è rimasto in campo solo per onor di firma visto che Gattuso aveva finito i cambi a disposizione.
La Juve ha fatto la partita, ma a salvare Gattuso ci hanno pensato due giocatori su cui Ringhio non stava puntanto, parliamo di Meret questa sera superlativo e di Rrahmani che ha dimostrato oggi di valere l'investimento per come ha tenuto il campo e per come ha comandato la difesa.
Il gol azzurro arriva su calcio di rigore segnalato dal Var per una smanacciata di Chiellini su Rrahamani in piena area. Sul dischetto va Lorenzo Insigne che con coraggio, dimentica i tre rigori sbagliati finora contro la Juventus e realizza la rete numero 100 in maglia azzurra.
La squadra ha dimostrato di essere con Gattuso, che con questa vittoria salva la panchina, semmai fosse stata in pericolo, e si prepara alla gara di Europa League di giovedì contro il Granada, anche se probabilmente dovrà fare a meno anche di Lozano che si va ad aggiungere alla lunga lista degli indisponibili.

Il Tabellino

NAPOLI-JUVENTUS 1-0

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski (64' Elmas); Politano (64' Fabian Ruiz), Insigne (87' Lobotka), Lozano; Osimhen (75' Petagna). 

JUVENTUS (4-4-2) allenatore Pirlo: Szczesny; Cuadrado (46' Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi (63' McKennie), Bentancur (72' Kulusevski), Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. 

Arbitro: Doveri

Rete: 31' rig. Insigne

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Chiellini (J), Cuadrado (J), Bakayoko (N)


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-02-2021 20:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA