LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Un blogger, premiato da google, per svelare i segreti del web: ecco come diventare imprenditore di successo

Incontro rivolto ai giovani su eventi legati all'innovazione all'Hotel dei Congressi

di Redazione
Un blogger, premiato da google, per svelare i segreti del web: ecco come diventare imprenditore di successo

Trentuno anni ma parla già come un imprenditore di successo e spiegherà ai suoi coetanei come sfondare nel mondo del lavoro grazie al digitale. A imbarcarsi in questa mission sarà il blogger campano Roberto Esposito. Ispirare i giovani, indicare loro la strada dell'innovazione, con le parole di chi ha già raggiunto il successo con le proprie imprese. È l'obiettivo di Startup Grind@Napoli, la community su scala globale fondata da Google for Entrepreneurs nel 2010, che farà tappa domani alle 17 nell'Hotel dei Congressi di Castellammare con lo "startupper" e blogger campano Roberto Esposito, detentore di Guinness World Record, fondatore e CEO di DeRev, azienda specializzata in strategie digitali, crowdfounding e social media. Esposito è anche cofondatore di Giffoni Innovation Hub, che realizza e progetta strategie, format ed eventi legati al mondo dell'innovazione.
Sarà lui a spiegare, in un incontro a metà strada tra la lezione e il talk show, come ha raggiunto i suoi obiettivi. Startup Grind mira a "educare, ispirare e connettere" gli innovatori di tutto il mondo. Arriva per la prima volta nel Sud Italia e conta già 150 eventi in 85 Paesi. Ma vediamo chi è il protagonista dell’incontro di domani, Roberto Esposito è un imprenditore, blogger e scrittore italiano. Si occupa di web, comunicazione e innovazione digitale, riuscendo a far decollare i propri progetti attraverso strategie di marketing non convenzionale che ottengono un fortissimo impatto mediatico e sociale. Con oltre 6 milioni di follower sui social media, nel 2013 è stato nominato Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo. Nel 2009 crea un blog di opinione e di informazione satirica che in pochi mesi supera i 180.000 lettori al giorno, mentre nel 2011 raddoppia il primato di Zynga ed entra nel Guinness World Record per il maggior numero di commenti ad un singolo post di Facebook (560.000 commenti). Viene invitato da Greenpeace International a partecipare alla campagna di protesta “Facebook: Unfriend coal” per convincere il social network ad adottare fonti di energia pulita: l’iniziativa raccoglie migliaia di adesioni a livello globale, diventando il nuovo Guinness World Record per maggior numero di commenti in meno di 24 ore (80.000 commenti) e convincendo Facebook a sottoscrivere un protocollo d’intesa con l’impegno a rivedere la propria politica energetica. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-11-2016 17:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA