LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'appuntamento

Un attentato nella Circum, in un libro serissimo tutto da ridere Napoli diventa bersaglio dei terroristi

Pino Imperatore è l'ospite del salotto letterario alla Mondadori con il suo romanzo "Allah, San Gennaro e i tre kamikaze"

di Redazione
Un attentato nella Circum, in un libro serissimo tutto da ridere Napoli diventa bersaglio dei terroristi

Cosa accadrebbe se tre jihadisti scegliessero Napoli per preparare un attentato terroristico? A chiederselo è lo scrittore Pino Imperatore nel suo nuovo romanzo intitolato “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”, che verrà presentato venerdì 19, alle ore 19, alla Mondadori Bookstore di Castellammare. Siamo di fronte a un libro serissimo tutto da ridere. Sarebbe possibile, infatti, far saltare in aria un treno della Circumvesuviana o della Cumana, tra soppressioni di corse, scioperi e venditori ambulanti? E potrebbe mai verificarsi un attentato nel duomo partenopeo nell'attesa del miracolo del patrono, a contatto con le vocianti parenti di San Gennaro e con la folla in attesa dello scioglimento del sangue? Pino Imperatore, l'erede della letteratura napoletana umoristica, si diverte a giocare sulla tragicomica realtà del vissuto partenopeo, pieno di colore, allegria e fantasia ma soprattutto di straordinaria umanità in grado di cambiare i destini della stessa città.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2017 17:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA