LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Uccisa a martellate dall'ex compagno, Alessandra lo aveva già denunciato

Giovanni Padovani aveva giocato nel Napoli e nel Pomigliano

di Redazione
Uccisa a martellate dall'ex compagno, Alessandra lo aveva già denunciato

Uccisa a martellate mentre parlava a telefono con la sorella. È Giovanni Padovani, l'uomo che ha aggredito e ucciso a Bologna l'ex compagna Alessandra Matteuzzi. Con lei la storia si era interrotta qualche mese fa a causa delle sue scenate di gelosia. 

A fine luglio scorso lei stanca di essere perseguitata l'ha denunciato. La storia di Padovani, 27 anni, è piena di squadre sportive calcistiche più o meno blasonate: negli anni ha vestito le maglie di Fano, Foligno, Rieti, Correggio, Bolzano, Vasto, Pomigliano, San Marino, Giarre e Troina e di tante altre società di serie C e D, cambiandone almeno una a stagione.

In passato aveva militato anche tra le giovanili del Napoli, fatto di cui andava fiero, così come della chiamata nella Nazionale under 17 anche se poi non si è tramutata in una presenza fissa. Non viveva più da tempo a Senigallia, dove è nato, ma a Bologna. Ma nella città natale tornava ogni tanto per rivedere la famiglia e alcuni amici, che lo ricordano come una persona molto sicura di sé, entusiasta del suo lavoro nel calcio e dell'attività come modello: fisico alto e atletico, di bell'aspetto e ben curato, tanto da esibirlo costantemente sui social. E poi la sua furia assassina si è scatenata contro Alessandro. "No, Giovanni non farlo". Le sue ultime parole.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-08-2022 11:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA