LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Tutto pronto per il Chi ama Chiama, la ciurma vicina a salpare. Don Fabio: "Aspettiamo tutta la città"

Cinquanta le associazioni coinvolte, testimonial del mondo dello spettacolo e del volontariato

di Redazione
Tutto pronto per il Chi ama Chiama, la ciurma vicina a salpare. Don Fabio:

E’ tutto pronto. Sono in tanti a lavoro per fare partire la barca del Chi ama chiama. Tra poche ore avrà inizio l’evento a cui la ciurma capitanata da don Fabio Di Martino lavora da circa un anno. Da quando cioè si sono spenti i riflettori dell’edizione della scorsa. Questa volta l’appuntamento è stato pensato per coinvolgere quante più organizzazioni e persone possibili. La Comunità Tabor ha aperto le porte a tante altre associazioni cattoliche e testimonial. Sul palco salirà a dare il suo contributo Claudia Koll, che passerà poi il microfono a Fiorenza Calogero. Momenti di preghiera, testimonianze e spettacolo si alterneranno fino a notte fonda. Cinquanta le associazioni coinvolte con i loro stand. Un evento importante in una città in crisi che ha smesso di ospitare eventi di livello nazionale come accadeva in passato. Ma dice don Fabio: “Castellammare quando c’è da fare del bene risponde sempre e io stasera mi aspetto proprio tutti”. Lo start up dell’iniziativa è segnato alle 19 allo Stabia Main Port. Dopo la cantante Fiorenza Calogero, si esibiranno il maestro Cat Girace e il suo Social Guitar Project, i Sounds Great, l’Accademia Musicale Futura, l’Associazione Strada Facendo Events e il coreografo Raffaele Cava regaleranno momenti di spettacolo e divertimento.
Momento centrale dell'evento sarà lo sbarco della Croce di Lampedusa,realizzata con i resti di un barcone di immigrati, naufragati nei pressi dell’isola e divenuta simbolo di un'emergenza sociale che investe la coscienza di tutti, credenti e non. L'arrivo della Croce sarà il preludio dell’Adorazione Eucaristica, guidata dall’Arcivescovo Monsignor Franco Alfano.
A seguire la grande festa finale animata dai dj Christian Apadula, Peppe Croce e Mauro Verdoliva.
Numerosi i partner e le Associazioni che hanno contribuito al ChiAMAchiama 2016: Stabia Main Port,Guardia Costiera, Emergency, Azione Cattolica, Unicef, Comunità Promozione e Sviluppo,Aliante, Agesci, Progetto Famiglia Onlus, Movimento dei Focolari, Scout, Associazione Pro-Natura, Protezione Civile, Croce Rossa. Tutti insieme per illuminare la notte di Castellammare con la luce della solidarietà e dell’accoglienza e per mostrare che la speranza, sostenuta dall’impegno, è alla portata di tutti.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-06-2016 16:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA