SABATO 23 NOVEMBRE 2024




eventi

Tutti pazzi per Chiaja

Domenica 18 dicembre, ore 18,30 - Piazza dei Martiri PRESENTAZIONE DEL DISTRETTO CHIAJA E DELLA SHOPPING MAP

di Annalaura Gaudino
Tutti pazzi per Chiaja

A Chiaja il commercio è glamour: domenica 18 dicembre, a partire dalle 18,30, il Consorzio Chiaja – che mette insieme imprese, associazioni ed esercizi commerciali - presenta la sua prima “District Shopping Map”.

 

Si tratta di una mappa con i punti più “cool” e prestigiosi del quartiere, nella quale sono stati inseriti gli esercizi commerciali “top” (come bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, centri d’arte e così via) che rappresentano le attività più “in”, i locali più fashion e i punti di ritrovo più alla moda dell’area.

La cartina costituisce uno strumento utile tanto per il turista che desidera informazioni sui migliori punti vendita per lo shopping, tanto per i napoletani attenti ai dettagli e con il desiderio di scoprire una città al passo con i tempi.

La mappa, che si avvale del patrocinio del Comune di Napoli, è stata realizzata in accordo con gli albergatori dalla società Macrì ed è distribuita nei principali hotel della città, nei circuiti commerciali e nei punti di maggiore affluenza turistica come aeroporto, grandi stazioni e Porto, oltre che in ristoranti, bar e altri locali della città.

 

Per l’occasione è stato organizzato, nella splendida location di Piazza dei Martiri, un concerto del gruppo musicale Arabbas alla presenza di autorità e ospiti illustri.

La band degli Arabbas, nata 5 anni fa, è costituita da professionisti, manager e imprenditori impegnati nella rivisitazione di brani famosi della musica rock e della tradizione napoletana.

“La mappa - spiega il Presidente del Consorzio Chiaja, Guglielmo Campajola – è uno strumento molto importante per stimolare il commercio e sviluppare il turismo a Napoli”.

 

 

Per informazioni:

 

Consorzio Chiaja

mail: consorziochiaja@gmail.com


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-12-2016 18:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA