LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Tsunami Barcellona al Maradona. Napoli fuori dall'Europa

Gli azzurri mai in partita sconfitti 2-4 dagli spagnoli

di Red
Tsunami Barcellona al Maradona. Napoli fuori dall'Europa

Sono bastati 13 minuti per mettere in ghiacciaia la gare e giocare sul velluto., ma è stata abbissale la differenza dei valori in campo, con un risultato che poteva essere anche più pesante per gli uomini di Spalletti.
Ieri gli azzurri hanno fatto vedere tutti i lori limiti tecnici e tattici, e la diversità che passa dall'essere degli onesti giocati a top players, cosa che gli oltre 38 mila che riempivano il Maradona hanno capito al punto che per una sera anche loro si goduti lo spettacolo, peccato solo per quei fischi ad Insigne alla sua uscita dal campo per l'ultima volta in Europa con la maglia del Napoli.
Fallito anche il secondo obiettivo della stagione, a Spalletti e la truppa resta l'unico traguardo da centrare per fare in modo che la stagione non sia trascorsa invano, e dunque sotto con le prossime due gare di campionato che vedranno la squadra impegnata in due gare decisive per raggiungere il piazzamento in Champions vera desiderata del presidente De Laurentiis.

il tabellino 

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Spalletti
 Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (74' Ounas), Demme (46' Politano); Elmas, Zielinski (73' Mertens), Insigne (82' Petagna); Osimhen (74' Ghoulam).
A disposizione: Ospina, Idasiak, Juan Jesus, Zanoli. 

BARCELLONA (4-3-3) allenatore Xavi
Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Pedri (75' Nico Gonzalez), Busquets (62' Gavi), F. de Jong; Adama Traoré (75' Dembelè), Aubameyang (75' L. de Jong), Ferran Torrres (82' Riqui Puig).
A disposizione: Neto, Arnau, Eric Garcia, Mingueza, Braithwaite.

Arbitro: Sergei Karasev (Russia)

Marcatori: 8' Jordi Alba (B), 13' F. de Jong (B), 23' rig. Insigne (N), 45' Piquè (B), 59' Aubameyang (B), 87' Politano (N)


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-02-2022 10:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA