DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Pagani

Truffa alla vedova del sindaco vittima dei clan, il raggiro fallisce: arrestati in due

Si fingono corrieri mandati dal nipote, ma trovano i carabinieri

di Redazione
Truffa alla vedova del sindaco vittima dei clan, il raggiro fallisce: arrestati in due

Vedova da quando Cutolo mandò ad uccidere il marito che si oppose alle infiltrazioni dei clan nella ricostruzione post terremoto. Vittima di un raggiro che non ha esitato a denunciare. Si sono spacciati per corrieri di una nota società di spedizioni e hanno così tentato di truffare la 79enne vedova dell'ex sindaco di Pagani Marcello Torre ucciso dalla camorra nel dicembre del 1980. Ma il raggiro non è riuscito, perché ad attenderli alla consegna dei 1500 euro pattuiti in cambio di un fantomatico pacco c'erano i carabinieri di Caserta e quelli di Pagani, che li hanno arrestati. A finire in manette per il reato di truffa in danno di anziani, sono stati Vincenzo Tipaldi di 47 anni e Francesco Palladini di 25 anni, entrambi napoletani.
Uno dei due, è emerso, aveva telefonato alla vittima spacciandosi per il nipote, convincendola così a preparare 1500 euro da consegnare a due corrieri che sarebbero arrivati con un pacco a lui diretto di lì a poco. L'anziana donna ha quindi affidato la somma richiesta alla badante per farla consegnare ai fantomatici corrieri. Intanto però i carabinieri di Caserta erano sulle tracce dei due truffatori, che soni stati pedinati fin quando non si sono presentati alla porta di casa dell'anziana; qui, al momento della consegna dei soldi, i militari li hanno bloccati. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-01-2017 11:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA