LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




la scelta

Troppa movida. Sindaco del salernitano: no alla musica dopo mezzanotte

Lettera ai gestori dei locali per rispetto regolamento Comune

di Red
Troppa movida. Sindaco del salernitano:  no alla musica dopo mezzanotte

E' una lettera destinata a far discutere quella scritta dal sindaco di Polla Massimo Loviso, che, carte alla mano, ha scritto ai gestori dei locali notturni della sua cittadina, per chiedere loro il rispetto delle vigenti normative contenute a suo parere, nel regolamento comunale di Polizia Urbana.

"Il nostro regolamento - scrive il sindaco Loviso - è molto permissivo.  Abbiamo previsto la possibilità di intrattenersi con musica all'esterno dei locali fino alla mezzanotte, ma ciò non significa trasformare le strade o le piazze in mega discoteche, occorre buonsenso".

La nota del sindaco segue le proteste di diversi cittadini che hanno segnalato l'uso diffuso di musica ad alto volume sino a tarda notte.
"Il diritto al divertimento - continua il sindaco - non può limitare il diritto al riposo di tanti lavoratori che devono svegliarsi presto la mattina per andare a lavorare e meritano la giusta quiete notturna".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-07-2022 15:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA