GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'operazione

Triangolo dei veleni, scoperte due discariche tra Terzigno e Boscoreale: migliaia di balle di rifiuti speciali

Sequestrati siti abusivi con scarti tessili, la Guardia di Finanza denuncia una persona

di Redazione
Triangolo dei veleni, scoperte due discariche tra Terzigno e Boscoreale: migliaia di balle di rifiuti speciali

Piccole e grandi fabbriche tessili nel triangolo industriale tra San Giuseppe Vesuviano e Terzigno che smaltiscono i loro rifiuti in discariche abusive. Torna l’incubo immondizia in uno dei territorio più devastato dai veleni della spazzatura. I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, nei comuni di Terzigno e Boscoreale, nel Napoletano, due aree per complessivi 2.220 metri quadrati adibite a discariche abusive di rifiuti speciali. Zone molto vaste dove sono state scoperte montagne di abiti da buttare e scarti di lavorazione.
Nel dettaglio, a Terzigno è stato scoperto un sito di stoccaggio di indumenti usati e di scarti di lavorazione tessile, per migliaia di tonnellate, accatastate all'interno di un capannone industriale e sul piazzale circostante. Gli accertamenti eseguiti sull'utilizzatore del sito ha consentito, poi, di individuare un ulteriore deposito, a Boscoreale, di migliaia di balle di rifiuti tessili.
Le due aree ed il materiale sono stati sequestrati; denunciato all'autorità giudiziaria il responsabile con l'accusa di inquinamento ambientale ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-12-2016 11:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA