LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La protesta

Traffico in tilt sull'A1 per la protesta delle aziende degli autobus gran turismo

Tutti in fila a 30 km ora. La manifestazione aperta da un carro funebre

di Red
Traffico in tilt sull'A1 per la protesta delle aziende degli autobus gran turismo

Preceduti da un carro funebre listato a lutto - con tanto di manifesti - 100 tra autobus e van stanno procedendo a 30 all'ora sull'autostrada A1 in direzione Caianello. Traffico in tilt sull'autostrada, disagi per gli automobilisti. 
I manifestanti stanno provando a far valere le proprie ragioni: 1058 aziende in Campania - spiegano - sono sull'orlo del fallimento lamentando 300 milioni di fatturato in meno nel 2021 rispetto al periodo che precede la pandemia.
4500 tra autobus, van e noleggio con conducente hanno avuto una forte contrazione della propria attività. "Senza intervento del Governo - sostiene Confesercenti/Federnoleggio -  10mila posti di lavoro, tra lavoratori diretti e lavoratori dell'indotto, sono a forte rischio".
La protesta fanno sapere i manifestanti non si esauriranno con il corteo di oggi, infatti giovedì 17 è prevista la seconda iniziativa con un sit-in presso la sede della Regione Campania in modo da sollecitare il Governo al fine smuovere i fondi stanziati ma non ancora oggetto di bando.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-02-2022 15:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA