Si sentivano sicuri viaggiando tra Scafati e i Monti Lattari con a bordo droga da spostare in zone protette. Ma in due sono stati arrestati ed é solo l'inizio di una inchiesta destinata a fare tremare i produttori di erba dei Monti Lattari. Traffico di stupefacenti tra Castellammare e Scafati. In pochi giorni sequestrati 160 chili di droga in due operazioni dei carabinieri. Qualche giorno fa è finito in cella Vincenzo Vitiello, sospettato da tempo per i suoi spostamenti continui tra Scafati e Gragnano. Poi ieri è toccato ad un insospettabile di Lettere: Luigi Di Maio.
I carabinieri della compagnia di Castellammare, insieme ia colleghi della tenenza di Scafati hanno effettuato una perquisizione a casa di Vincenzo Vitiello, un 31enne di Scafati pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona attualmente sottoposto all’affidamento in prova.
Alla vista dei militari ha ingaggiato colluttazione e si è dato alla fuga nei campi circostanti la sua abitazione, venendo comunque individuato e catturato poco dopo nelle campagne vicine.
Perquisendo la sua casa la scoperta del motivo della fuga concitata: i militari dell’arma hanno rinvenuto 112 chilogrammi di hashish in panetti che Vitiello teneva nascosti in cantina, verosimilmente in attesa di immissione sulle “piazze di spaccioâ€.
Il secondo intervento antidroga tra lettere e scafati: arrestato Luigi di Maio, um muratore 30enne di lettere incensurato.
La perquisizione della sua casa, a Lettere, ha portato al sequestro di 5,1 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento. Ma il resto era nascosto nel suo furgone, come carico pronto a partire.
L'operazione di ricerca è stata estesa al suo furgone che era “appoggiato†a Scafati su un’area privata di libero accesso. A bordo della vettura c’erano 48 chili di marijuana nascosti in buste bidoni e cassettine di vario genere. Ora le indagini continuano per catturare il resto dell'organizzazione.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere