MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE 2024




L'indagine

Trafficante di droga e violento estorsore, arrestato quarantenne di Sorrento

Antonio Pasqua, 43 anni, incastrato nell'inchiesta su armi e stupefacenti in un villa di Massa

di Redazione
Trafficante di droga e violento estorsore, arrestato quarantenne di Sorrento

Minacce di morte e botte a chi provava a ribellarsi alle sue richieste. Terrore di chi finiva nella sua rete. Trafficante di droga e violento estorsore, tanto da ricorrere a percosse e minacce pur di ottenere quanto richiesto. È stato fermato dalla Guardia di Finanza della tenenza di Massa Lubrense, a seguito di indagini che lo scorso settembre avevano portato all'arresto di altre due persone.
In manette è finito Antonio Pasqua, 43 anni di Sorrento, accusato di essere tra i protagonisti della vendita di droga nel mondo della movida della costiera. Ad incastrarlo le indagini partite dalla scoperta di armi e droga in una villa di Massa Lubrense, covo utilizzato da giovani sorrentini all’insaputa dei genitori.
Tutto era cominciato con l'arresto, il 26 settembre, di Francesco Missure e Francesco Paolo Mase, giovani di Sorrento trovati in possesso di tre chili di droga assortita e due armi a canna lunga risultate oggetto di un furto. Le indagini delle fiamme gialle di Massa Lubrense hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi sulla rete di spaccio attiva nel territorio sorrentino, fino a stringere il cerchio attorno ad Antonio Pasqua. ''Per la gravità del quadro probatorio ricostruito - spiega in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Alessandro Pennasilico - si è chiesta ed ottenuta dal gip un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Pasqua''. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-10-2017 17:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA