LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'inchiesta

Torre del Greco senza governo: Borriello perde la fascia, da stasera definitive le dimissioni da sindaco

Verso lo scioglimento del consiglio comunale. Lunedì la decisione del Riesame sulla scarcerazione

di Redazione
Torre del Greco senza governo: Borriello perde la fascia, da stasera definitive le dimissioni da sindaco

Tra qualche ora non sarà più sindaco, ma è un’altra data quella che in questo momento gli interessa di più. Ciro Borriello dovrà aspettare altri quattro giorni prima di sapere se potrà riabbracciare la famiglia. Si terrà lunedì 21 agosto l'udienza dinanzi al tribunale del Riesame chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di revoca della misura cautelare nei confronti del sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, arrestato lo scorso 7 agosto per presunte tangenti in cambio di favori alla ditta Fratelli Balsamo nel'ambito del servizio di nettezza urbana. Ma intanto oggi scadono i venti giorni di tempo che il sindaco aveva a disposizione per ritirare le dimissioni. Una scelta maturata al termine di un difficile consiglio comunale il 28 luglio scorso quando aveva preso atto di non avere più i numeri per portare proseguire l'azione di governo cittadino intrapresa all'indomani delle elezioni amministrative del maggio 2014. Una scelta che stasera diventa definitiva e che comporta lo scioglimento anticipato del consiglio comunale con l'arrivo del commissario prefettizio. 
Sul versante giudiziario, dopo la decisione negativa del gip del tribunale di Torre Annunziata, la difesa del primo cittadino dimissionario punta sul Riesame per ottenere l'annullamento dell'ordinanza in carcere o, in subordine, l'attenuazione della misura cautelare per Borriello, detenuto nel carcere di Poggioreale. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-08-2017 18:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA