GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Torre del Greco, il figlio sempre escluso dalle partite di calcio. La mamma mette striscioni: 'Dov'è Mancini?'

La madre: 'Ho voluto attirare l'attenzione dei dirigenti e degli altri genitori'

di Redazione
Torre del Greco, il figlio sempre escluso dalle partite di calcio. La mamma mette striscioni: 'Dov'è Mancini?'

Ha deciso di non restare in silenzio. La sua protesta è diventata un caso. Non ce la faceva più a vedere il figlio restraci male ogni volta. Il bimbo è costantemente escluso dai convocati che disputano le partite del loro campionato di calcio e ogni domenica deve restare a casa, mentre gli altri giocano e segnano. Un episodio considerato intollerabile se rapportato all'età del protagonista: 6 anni appena. E allora la mamma del piccolo, stanca di vedere il figlio deluso allenarsi tutta la settimana, anche perché i genitori versano regolarmente la quota di iscrizione alla scuola calcio, e poi restare a casa il giorno della partita 'perchè non considerato all'altezza', ha deciso di protestare fino ad arrivare ad affiggere alcuni striscioni all'esterno della sede del sodalizio sportivo. Il fatto si è verificato a Torre del Greco e a raccontarla oggi è il quotidiano Metropolis.
"Ho voluto richiamare l'attenzione dei dirigenti e degli altri genitori - dice la donna - anche perché sono stanca dei silenzi attorno a questa vicenda, che ritengo ingiustificabile se rapportata all'età dei ragazzini".
In uno striscione affisso nella zona alta e periferica della città vesuviana, la donna si chiede: "Chi ha visto Mancini?", citando il selezionatore della Nazionale di calcio un po' per canzonare l'allenatore che estromette dalla rosa il figlio e un po' anche per accendere l'attenzione su un'esclusione che nulla ha a che fare con il concetto di sport legato ai bambini, che è essenzialmente divertimento ed inclusione: ''Mio figlio non ha problemi motori, per fortuna. Ma cosa sarebbe stato se invece avesse presentato degli handicap?" si chiede ancora la mamma del ragazzino.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-02-2020 16:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA