Domenica 2 ottobre 2022 dalle ore 10 alle ore 22 torna Mercatorre, la fiera dedicata al Modernariato, al Collezionismo e all'Artigianato.
Stecca e CoBar rilanciano l'iniziativa per animare lo spazio di archeologia industriale della città con una market di respiro europeo, con la partecipazione di collezionisti, hobbisti e artigiani, accompagnati da iniziative musicali e street food.
Un mercato aperto a tutti, in grado di attirare giovani e famiglie, con l'ampia offerta di oggettistica, arredamento e abbigliamento, tutto in chiave vintage e retrò.
Cultura, sostenibilità e socialità sono le parole chiave della manifestazione. Un appuntamento, ormai riconosciuto da cultori del vintage e dell'artigianato, in un contesto di convivialità, a misura di giovani e famiglie. Oltre agli immancabili collezionisti di vinili e oggettistica vintage, largo spazio in questa edizione all'artigianato locale: incisori del cammeo, ma anche produttori del settore tessile e della lavorazione del legno e pietre dure. Inoltre una partecipazione speciale: il progetto sociale "Ciak si cuce", una linea di accessori in PVC, promossi dal gruppo interculturale della cooperativa Dedalus, nata dal riutilizzo sostenibile di manifesti pubblicitari di film o di altri prodotti.
L'iniziativa culturale proposta da Stecca, viene realizzata con l'idea di creare un appuntamento in grado di attirare turisti, curiosi e nello stesso tempo animare un luogo simbolico della città di Torre del Greco. E, come sempre, far conoscere la realtà incubatore comunale ed i servizi che offre alla comunità, promuovere l’artigianato locale, promuovere e sensibilizzare una cultura del riuso.
Oltre ai tanti espositori che hanno aderito alla prima iniziativa, durante l'intera giornata si esibiranno Dj e Live Band e ci sarà la possibilità di degustare pietanze nostrane con lo street food. Approfittando del clima mite, lo spazio esterno sarà allestito con un'area dedicata all'intrattenimento dei bambini.