GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Torre del Greco, contributi per il trasporto dei disabili

Al via le domande

di Redazione
Torre del Greco, contributi per il trasporto dei disabili

Concessione di contributi economici a sostegno delle spese di trasporto dei soggetti diversamente abili frequentanti strutture riabilitative: è possibile presentare la domanda fino al prossimo 8 luglio. È quanto stabilito dall'avviso pubblico redatto su indicazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dell'assessore alla politiche sociali Mariateresa Sorrentino e firmato dal dirigente del settore, Alessandro Gennaro Borrelli e dalla coordinatrice dell'ufficio di piano dell'ambito 31, Roberta Testa.

Nel documento si ricorda come il regolamento in materia di accesso ai servizi e agli interventi sociali “disciplina la concessione di un sostegno economico alle famiglie di soggetti disabili per le spese, sostenute nell’anno (nello specifico si tratta del 2023), relative al trasporto presso i centri e le strutture riabilitative specializzate presenti sia sul territorio che fuori dal territorio cittadino, a partire da due chilometri di distanza dall’abitazione”.

I contributi saranno assegnati in funzione del numero delle istanze ammesse, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili e liquidati dopo la presentazione del certificato di frequenza mensile riportante il numero delle sedute effettuate, la durata e la data di inizio dei trattamenti riabilitativi.

“Possono partecipare al bando – viene ancora ricordato nell'avviso pubblico presente sul sito dell'ente, www.comune.torredelgreco.na.it – i cittadini diversamente abili in possesso di residenza nel comune di Torre del Greco; di cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure, per i cittadini extracomunitari, in possesso del permesso di soggiorno e residenza da almeno sei mesi a Torre del Greco; assenza di prestazioni sociosanitarie per le quali il trasporto venga già previsto all’interno della prestazione; con disabilità ai sensi della legge 104/92; per i minori, la cui situazione di disabilità non sia ancora attestata ai sensi della L.104/92; assenza di misure previste allo stesso titolo da altre leggi nazionali e regionali”.

Come detto, il termine per produrre le istanze è fissato all'8 luglio prossimo. Le domande devono essere presentate sul modello presente sul sito del Comune, all'ufficio protocollo di palazzo La Salle o a mezzo pec, all'indirizzo protocollo.torredelgreco.asmepec.it.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-06-2024 10:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA