GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Torre del Greco, città invasa dai rifiuti: centinaia di studenti e insegnanti in corteo

Manifestazione partita dall'esterno della scuola De Curtis

di Redazione
Torre del Greco, città invasa dai rifiuti: centinaia di studenti e insegnanti in corteo

Sono centinaia i ragazzi delle scuole in piazza contro l'emergenza rifiuti a Torre del Greco. Al corteo di protesta promosso dagli studenti dell'istituto comprensivo Giampietro-Romano per protestare contro la situazione legata alla raccolta dei rifiuti che va avanti da mesi.
La manifestazione è partita dall'esterno della scuola di via Antonio De Curtis dove si trova uno degli ecopunti che in queste settimane si sono riempiti di spazzatura ''tal quale'' a causa dei problemi di conferimento palesato dalla ditta incaricata della raccolta fino a mercoledì. Ai ragazzi della scuola media si sono aggiunti anche gli studenti di alcuni istituti superiori che hanno stanno scioperando in segno di condivisione con l'iniziativa. Il corteo, partito da via Nazionale e diretto alla sede del Comune di palazzo Baronale, sta creando notevoli ripercussioni sulla viabilità ordinaria, andata letteralmente in tilt nella zone interessate dalla manifestazione.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-03-2019 12:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA