Immondizia, topi, una torta sul tavolo abbandonata da un tempo infinito. La signora Lucia non e' fuggita, sono stati gli altri a cancellarla dalle loro vite, lasciandola vivere in condizioni indescrivibili. A raccontarle sono le telecamere di Chi l'ha visto? Accese per due volte sul suo caso. Per una volta non per riportare a casa chi é sparito, ma per restituire una vita dignitosa ad una donna cancellata dagli altri. La storia dell'anziana di Torre del Greco era già stata segnalata in estate al programma della Rai. Ma da allora le cose per lei sono andate sempre peggio, come mostra il servizio degli operatori della Rai che hanno inquadrato tutto l'orrore e la sporcizia, in cui la donna era costretta a vivere fino a pochi giorni fa. Soltanto adesso, in occasione del ritorno della Rai, la signora Lucia è stata portata in ospedale, lavata e visitata. Ora è ospite in una casa di cura per anziani.
A sollevare il sipario su indifferenza e degrado due vicine. “Come è possibile – dicono a Chi l’ha visto? le due donne – che in un condominio signorile pieno di gente per bene e di famiglie, nessuno si sia accorto di come viveva Luciaâ€. Le donne hanno chiamato i medici del 118 e i servizi sociali, ma per sei mesi nessuno è intervenuto.
Solo quando l’inviata di RaiTre è tornata in quel palazzo, la signora Lucia è stata portata in Pronto Soccorso. Resta ora da bonificare la sua casa, trasformata in un percorso tra spazzatura, scarafaggi e resti di cibo svariati. Persino le mura hanno cambiato colore. La fine di un incubo per l'anziana, che ora invece è assistita e curata.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere