GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Torre Annunziata, nominati i commissari anti camorra: arriva il prefetto Caterino

Ieri firmato il decreto di scioglimento dal Presidente Mattarella

di Redazione
Torre Annunziata, nominati i commissari anti camorra: arriva il prefetto Caterino

È stato Prefetto a Ravenna fino al 22 gennaio scorso. 

Sarà Enrico Caterino a guidare il comune di Torre Annunziata per i prossimi 18 mesi. Ieri la firma del Presidente Mattarella al decreto di scioglimento. 

Al suo fianco il viceprefetto Fernando Mone e Marco Serra, dirigente arrivato dal Viminale e l'unico dei tre già al Comune di Torre Annunziata da febbraio. I nuovi commissari straordinari in carica a Torre Annunziata. Dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, il comune riparte da questa triade per azzerare tutto e ripartire. 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato l’incarico che metterà nelle mani di Caterino, originario di San Cipriano d'Aversa e Mone (rispettivamente prefetto e viceprefetto a riposo) e Marco Serra (già in carica nella città oplontina) il destino di Torre Annunziata. 
Toccherà a loro cancellare le ombre della criminalità descritte nella relazione della commissione d’accesso e del prefetto di Napoli.

Tanti i punti da chiarire e che potrebbero portare a ulteriori indagini giudiziarie. Appalti e documenti nascosti, la gestione dei beni confiscati e la gestione ordinaria tra rifacimenti stradali e manutenzione delle scuole, due problemi che continuano a mortificare oggi l’immagine di Torre Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-05-2022 09:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA