GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Torre Annunziata, grazie ad una donazione al via test epidemiologici contro il coronavirus

Il sindaco Ascione: 'Nella nostra città importanti controlli'

di Redazione
Torre Annunziata, grazie ad una donazione al via test epidemiologici contro il coronavirus

A Torre Annunziata verrà avviato un percorso di controllo epidemiologico legato all'emergenza Covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, che in una nota, sottolinea come l'amministrazione comunale abbia ricevuto in dono ''settanta test immunologici per la ricerca di anticorpi IgG e IgM anti Covid-19'' dal centro polidiagnostico Mavis, spiegando che in questo percorso verrà riservata ''estrema priorità ai dipendenti comunali appartenenti ai settori o dipartimenti cosiddetti 'a rischio', i quali hanno garantito e, con l'approssimarsi della 'Fase 2', continueranno a garantire continuità dei servizi essenziali di pubblica utilità''.
''È notizia di questi giorni - prosegue il primo cittadino - che il commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, ha indetto una procedura semplificata di massima urgenza per l'effettuazione di 150.000 test sierologici finalizzati ad un'indagine a campione su tutto il territorio nazionale. Gli stessi saranno eseguiti dai laboratori a partire dal 4 maggio''.
''Ebbene - conclude Ascione - in linea con il percorso intrapreso dal Governo centrale, grazie a questa preziosa donazione, anche nella nostra città verrà avviato un percorso di controllo epidemiologico''.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2020 21:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA