Torre Annunziata e i comuni limitrofi sono alle prese con un'escalation di furti che sta generando paura e preoccupazione tra i cittadini. Solo la notte scorsa, un tentato furto sul centralissimo Corso Umberto I ha ulteriormente alimentato il senso di insicurezza nella popolazione locale. Il colpo, per fortuna, non è andato a segno, ma si aggiunge alla lunga lista di raid criminali avvenuti nelle ultime settimane.
Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, dietro questi episodi di criminalità si celerebbe una banda organizzata di nazionalità straniera, proveniente dall'hinterland napoletano. I malviventi sembrano avere un modus operandi preciso e collaudato: agiscono rapidamente, prendendo di mira negozi e abitazioni, e si dileguano a bordo di auto modificate e di grossa cilindrata, che permettono loro di seminare eventuali inseguitori e far perdere le proprie tracce.
I carabinieri di Torre Annunziata hanno intensificato i controlli sul territorio e stretto il cerchio delle indagini. Grazie all'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle segnalazioni dei cittadini, i militari stanno cercando di identificare i componenti della banda e comprendere la loro rete di contatti.