Un piano criminale messo a segno per sottrarre soldi alla vittima. Prima la fa ubriacare e drogare e poi ruba la carta di credito. Finisce nei guai un 46enne di Torre Annunziata accusato di spaccio e rapina. L'uomo, già in carcere, è stato di nuovo arrestato dai Carabinieri oplontini per una serie di reati commessi il 30 marzo di quest'anno.
A dare il via alle indagini è stata la denuncia della vittima che ha permesso ai militari di ricostruire tutti i movimenti del 46enne e i pagamenti effettuati con la carta rubata.
Stamattina, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, i Carabinieri della Stazione di Torre Annunziata hanno provveduto ad eseguire un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale della custodia in carcere nei confronti di un quarantaseienne oplontino, gravemente indiziato di spaccio di sostanze stupefacenti e rapina indebita con carta di credito, reati commessi a Torre Annunziata il 30 marzo 2024.
Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri, coordinate dalla Procura sono scattate dopo la denuncia della vittima.
I militari hanno documentato attraverso una minuziosa ricostruzione degli eventi realizzata mediante l'acquisizione di numerose immagini di sistemi di videosorveglianza, i reiterati pagamenti che l'uomo avrebbe personalmente effettuato con la carta di credito sottratta alla persona.
Nello specifico, la vittima, dopo essere stata posta in una situazione di deficit di consapevolezza ed attenzione poiché indotta a bere alcolici e successivamente ad assumere sostanze stupefacenti, si. sarebbe vista sottrarre dall'indagato la carta di credito utilizzata, in maniera indebita, presso svariati esercizi commerciali per numerosi prelevamenti presso sportelli ATM.
All'esito delle formalità di rito, il soggetto destinatario del provvedimento cautelare continuerà la detenzione presso il carcere in cui già si trova.