GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Torre Annunziata, boom di contagi e 3 morti in due giorni

Il sindaco Ascione: 'Paghiamo l'effetto Natale'

di Redazione
Torre Annunziata, boom di contagi e 3 morti in due giorni

Casi di contagi da Covid-19 più che triplicati in appena tre settimane. Tre i morti e 73 i nuovi positivi in sole 48 ore. È il nuovo, drammatico bilancio legato all'emergenza sanitaria per la città di Torre Annunziata. Stando a quanto rende noto il sindaco Vincenzo Ascione sono infatti state tre le persone morte dopo avere contratto il virus. Sale dunque a 36 il numero complessivo delle vittime della pandemia. Nello stesso lasso di tempo inoltre sono stati segnalati 73 contagiati e 21 guarigioni. Dati questi che portano il numero complessivo degli attuali positivi al Covid sopra quota 400: sono 432 infatti i cittadini di Torre Annunziata ancora contagiati, dodici dei quali ricoverati. Crescita dei casi, ma meno accentuata, anche nella vicina Torre del Greco, dove il sindaco Giovanni Palomba ha comunicato quattro nuovi casi di contagio, a fronte di nessuna accertata guarigione (i dati si riferiscono alla giornata di ieri). Stando a questi numeri, il numero complessivo dei positivi si attesta a quota 350, con 27 persone ospedalizzate.

Ascione, che pur non parlando esplicitamente di ''effetto Natale'' per la città vesuviana, evidenzia come ''i dati che ci vengono forniti quotidianamente dall'unità operativa di prevenzione collettiva dell'Asl Napoli 3 Sud testimoniano un consistente aumento di contagi. Basti pensare che siamo passati dai 125 soggetti positivi dello scorso 4 gennaio, ai 432 di ieri, con un incremento di 307 casi in appena venti giorni''. ''Siamo purtroppo costretti a piangere altri tre nostri concittadini che sono scomparsi a causa del Covid - prosegue il sindaco Ascione - L'amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari, ai quali esprime profondo cordoglio. È necessario rispettare le regole ed evitare qualsiasi forma di assembramento - conclude - A tal proposito, ho già provveduto a sollecitare tutte le forze dell'ordine affinché vengano intensificati i controlli sul territorio''.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-01-2021 12:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA