Ai tempi del Coronavirus gli artisti si sono inventati gli spettacoli social per far capire alle persone che devono restare a casa. Non lo hanno fatto solo i big nazionali, ma anche quelli che sono conosciutissimi e seguiti nelle loro città.
Martedì scorso Vincenzo Pinto, musicista per lavoro e per passione, originario di Torre Annunziata, ha tenuto un concerto live sul suo profilo Facebook. E’ stato uno dei primi in Italia e stasera ripeterà la serata social.
"È la prima volta che suono e canto in una diretta live pubblicata da me. Non sono abituato a lavorare senza pubblico, senza il calore delle persone e i video che solitamente posto sulla mia pagina mi vengono inviati da chi mi segue. Martedì ero anche imbarazzato per la mia forma fisica, non proprio al top".
Inizia così il racconto di questa sua prima esperienza live.
"È iniziata per gioco, ma in breve tempo siamo arrivati a 5.000 contatti. Grazie anche al mio amico Domenico Gallo, Pr di professione, che registrava dal suo profilo Facebook. Gli amici di sempre e chi mi conosce mi hanno chiesto di fargli compagnia con la mia musica. Ne sono stato entusiasta".
Vincenzo è ancora emozionato nel raccontare la sua esperienza.
"Le richieste sono state molteplici, dalla musica neomelodica a quella internazionale. Ho provato ad accontentare tutti, considerando che ho cantato e suonato ad impronta".
Ma cosa pensa Vincenzo Pinto del Coronavirus, lui che è abituato a stare tra la gente. "Siamo in ginocchio, sono stati annullati eventi e cerimonie. La mia idea, al di là dell'effettiva emergenza, è che ci sia stato un allarme mediatico non indifferente. Si sta giocando con la sensibilità delle persone. La mia speranza è che tutto ritorni alla normalità, quanto prima. Nel frattempo vi farò compagnia con la mia musica".
Dai messaggi privati, ai commenti ricevuti saranno in tanti ad aspettarlo stasera.
Appuntamento alle 22 sul suo profilo Facebook.