GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La tragedia

Terzigno strage continua, muore di covid in ospedale: la sesta vittima in tre giorni

Il sindaco Ranieri: 'Situazione assolutamente difficile, presto una nuova ordinanza'

di Redazione
Terzigno strage continua, muore di covid in ospedale: la sesta vittima in tre giorni

Sei morti in tre giorni. Sei storie con lo stesso tragico epilogo. Vivevano insieme e sono morte a distanza di pochi giorni, accomunate dallo stesso destino due delle vittime di Terzigno. Il Covid ha colpito prima un'anziana e poi la sua convivente in meno di 48 ore. Rosa Orzetti è morta in ospedale a Sorrento, dov'era ricoverata in condizioni che fino a sabato non sembravano preoccupanti. In poche ore la situazione è peggiorata rapidamente e non ce l'ha fatta. E' lei l'ultima vittima del virus nei giorni più cupi per Terzigno. Solo sabato sera l'imprenditore Salvatore Rastelli, a cui il Covid aveva già tolto la moglie. E l'ex maresciallo dei carabinieri, Aldo Mauriello, strappato alla famiglia a 65 anni. Come lui, nelle stesse ore, morte anche Michelina Dell'Olmo, ricoverata in ospedale a Nola di 68 anni e Annunziata Spinelli di 87 anni. 

Costretto ad aggiornare il tragico bollettino dei morti il sindaco Ranieri, annuncia una nuova stretta: "Ci lascia purtroppo anche la signora Rosa Orzetti da qualche giorno ricoverata a Sorrento. Nelle scorse ore era deceduta una sua familiare convivente. 24 vittime da inizio pandemia. La situazione è assolutamente difficile. Nessuna azione è efficace senza l'aiuto di tutti. Nel frattempo procederò a sottoscrivere nuova ordinanza. Ci stringiamo al dolore della famiglia".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-03-2021 10:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA