Happening di presentazione esplosiva ieri sera al Teatro Bellini di Napoli.
Inizia alle 18,30 e si dirama in tutti gli spazi del teatro la non-conferenza più immaginifica del momento.
Ballare in un ritmo incessante e coinvolgente accompagnati da performance di danza, canto ed intrattenimento allo stato puro sulle note di Dante nel bel mezzo dell’inferno, purgatorio e paradiso.
La stagione 2023-2024 partirà il 13 ottobre per terminare il 2 giugno con 28 spettacoli e 180 repliche in sala grande; 70 appuntamenti per i più piccoli tra laboratori, spettacoli per le scuole e per le famiglie; 25 spettacoli e 180 repliche al Piccolo Bellini.
Questa la stagione che sta per arrivare, per un totale di 500 appuntamenti fra prosa, spettacoli internazionali, danza, performance, concerti, recital, reading, presentazioni di libri e tutte le attività dedicate al teatro scuola, alla formazione ed ai bambini.
Aumentano le “incursioni” di teatro internazionale, si confermano presenze della scorsa stagione, per entrambe le programmazioni.
Dopo sette anni dal debutto al Piccolo di Milano, ad aprire la stagione e a raccontare a modo loro la storia di San Gennaro (che poi è la storia di Napoli) arriva Sanghenapule, un progetto di Roberto Saviano e Mimmo Borrelli.
Al Piccolo Bellini, l’apertura di stagione prevede il ritorno di Muratori di Edoardo Erba diretto da Peppe Miale, spettacolo che ha riscosso un grande successo lo scorso anno. La sezione danza sarà impreziosita dalla presenza della compagnia francese del coreografo israeliano Emmanuel Gat con Lovetrain2020, in linea con l’elevata qualità della danza contemporanea internazionale ospite delle stagioni passate grazie al lavoro delle direttrici artistiche Manuela Barbato ed Emma Cianchi.
Questi solo alcuni nomi di apertura della stagione che sta per arrivare, il resto è da vivere, e nell’attesa, da scoprire.