LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Tartaruga ferita alla bocca, salvata a Capri dalla Guardia Costiera

Recuperata al largo di Marina Piccola, è stata consegnata alla stazione zoologica

di Redazione
Tartaruga ferita alla bocca, salvata a Capri dalla Guardia Costiera

Una tartaruga marina, della specie "caretta caretta", ferita alla bocca, è stata salvata oggi a Capri da una motovedetta della Guardia Costiera.
L'esemplare è stato recuperato al largo di Marina Piccola. La testuggine, lunga circa 45 centimetri ed avente un peso di quasi 6 chilogrammi, aveva probabilmente ingerito un amo e si trovava in grave difficoltà quando è stata individuata dall'equipaggio della motovedetta cp858, in pattugliamento nelle acque antistanti l'isola azzurra, con il coordinamento del comandante dell'Ufficio circondariale marittimo di Capri Dario Gerardi.
Il recupero della tartaruga avvenuto a Capri si inserisce nell'ambito delle attività attuate dal corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera a tutela dell'ambiente marino. Subito dopo il recupero, la tartaruga, appartenente ad una specie protetta, è stata consegnata alla Stazione zoologica "Anton Dohrn" di Napoli per le necessarie cure del personale specializzato. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-03-2016 17:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA